Ho girato questo video in diversi momenti e non pensavo certamente che mi servisse a raccontare quella pandemia che ci avrebbe cambiato la vita per sempre. Appunti di normalità , che si sono trasformati nel giro di poche ore in un racconto surreale. Vorrei raccontare anche la fase due, tre, quattro ecc.. Ma mi rendo conto che i nostri sorrisi non sono ancora completi, pieni... Viviamo una "cauta normalità" e il materiale che ho girato in questi giorni lo testimonia con molta evidenza. Quindi partiamo dall'inizio, prima del grande lockdown e poi vediamo come sarà la seconda puntata.
Vito Cardaci

